”LA PALETTE DEL PITTORE” - FRANZ STÄHLER

La scultura La Palette del Pittore è stata realizzata con legno di botti di vino, acciaio e vetri di Murano, montati su una piattaforma che rappresenta una tavolozza sospesa verso i colori della natura. L'opera è integrata in una fontana profumata che brilla sotto i raggi del sole e cerca un riconoscimento artistico in ogni osservatore: un invito a respirare essenze e dipingere. 

La Palette del pittore è un'opera site specific che esprime il cuore di Palazzo Taffini, ispirandosi al ciclo iconografico della Sala degli Dei ove riviviono gli affreschi seicenteschi ispirati al "De Florum Cultura" di Giovan Battista Ferrari.

Franz Stähler è un artista tedesco che lavora con diversi materiali, legno, ceramica, mattoni, acciaio e marmo. Sue opere sono presenti in Germania, Italia, Egitto, Francia e Stati Uniti. Primo premio del Concorso Internazionale della Ceramica d’Arte Contemporanea a Faenza (1987). Affermato espositore in mostre personali internazionali, le sue sculture fanno parte dell’arredo urbano di importanti città europee.

Sito personale dell'artista

paletta_pittore (1).jpg
Franz_Stahler-2.jpg